Come è andato il 2017 per Abitare Gea

Abitare Gea è nata nel marzo 2015, addirittura all’inizio era una semplice e unica pagina web… che tenerezza! 😉

Poi nel corso del 2015 e 2016 è cresciuta, e l’anno 2017 è stato quello della maturazione. Nel 2017 è nato anche il progetto dell’Ecovillaggio dei Mille. Finalmente possiamo esplicare le nostre potenzialità, giunta a maturazione la fase di costruzione. E’ ora di cogliere i frutti. E cogliere i frutti vuol dire diventare utili a tante persone.

Per ora infatti non siamo soddisfatti, per un motivo molto semplice: Abitare Gea nasce per generare utilità sociale, per essere utile a più persone possibile. Per ora però l’unico modo in cui l’abbiamo messo in pratica è quello di informare sui temi delle comunità eco-sostenibli, e più in generale sui temi della eco-sostenibilità.

E’ un ottimo risultato, ma non siamo nati per questo! La nostra missione è quella di facilitare la nascita di comunità sostenibili, e purtroppo dobbiamo riconoscere di averlo fatto solo in modo marginale, con un impatto scarso. Nel 2018 le cose devono cambiare, le basi per fare un salto di qualità ormai sono state poste. Non abbiamo più scuse. Finora le nostre risorse sono state impegnate nella costruzione del progetto di Abitare Gea, ma ora, entro il 2018, il nostro obiettivo diventa quello di migliorare concretamente la vita delle persone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...